BaSiC® heat exchangers in Teflon® (PTFE) per fluidi corrosivi

Scambiatori di calore in PTFE BaSiC®
I BaSiC® heat exchangers in Teflon® (scambiatori di calore in PTFE) sono progettati per la gestione di fluidi altamente corrosivi, combinando tubi e piastre tubiere in carburo di silicio con piastre tubiere e componenti in PTFE. Questa configurazione offre elevata resistenza chimica, ottimo scambio termico e affidabilità negli impianti chimici e farmaceutici.
Vantaggi degli heat exchangers in Teflon® BaSiC®
Gli scambiatori di calore in PTFE BaSiC® sono ideali per ambienti corrosivi grazie a:
- Immunità alla corrosione e all’erosione, con effetto autopulente
- Bassa formazione di incrostazioni grazie alle proprietà antiaderenti del carburo di silicio
- Elevata capacità di scambio termico del fascio tubiero in carburo di silicio
- Ampia compatibilità con acidi forti e miscele aggressive
Caratteristiche costruttive dei BaSiC® heat exchangers
Tubi e piastre tubiere in carburo di silicio
I BaSiC® utilizzano tubi e piastre tubiere in carburo di silicio, con lunghezze nominali dei tubi da 1000 a 6000 mm, per garantire un’efficiente superficie di scambio e resistenza a corrosione ed erosione.
Piastra tubiera in PTFE per massima resistenza chimica
La piastra tubiera è disponibile in PTFE vergine, PTFE caricato con fibra di vetro o PTFE caricato con carburo di silicio (fino al 25%), combinando robustezza meccanica e altissima resistenza chimica.
Mantello anticorrosione, O-ring ad alte prestazioni e sicurezza di processo
Il mantello è disponibile in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, acciaio rivestito in vetro, acciaio rivestito in PTFE o vetro borosilicato, con diametri standard da 4″ a 20″. La tenuta è affidata a O-ring FFKM, FKM o FEP/silicone, con possibilità di sistema a doppio O-ring e camera di separazione per prevenire la miscelazione dei fluidi e integrare il controllo in tempo reale della tenuta.
